lunedì 23 giugno 2014

Top 5 - Puzze sul tram


Come si può evincere facilmente dal mio Archivio Blog, Giugno si presenta veramente incasinato (per non parlare di luglio), e i post scarseggiano, non che di solito io sia molto più produttivo! XD
Anyway, mi sembra il caso di stilare una bella Top5, visto che è un po' che non ne faccio. E visto il clima e la città in cui vivo, credo che niente sia più appropriato di: TOP 5 - Puzze sul Tram. Demo siglaaa.....

5) Random

In apertura di classifica abbiamo lei: La puzza random. Non si capisce bene da quale parte venga o da chi o cosa provenga, l'unica cosa certa è che lei è li, imperterrita, convinta e duratura finché morte non vi separi. Lei è random per definizione, è un misto di cose/persone/animali/città che hanno attraversato quel tram e non ci sarà Oust, disinfettante, cloro o candeggina che tenga, lei rimarrà li ad aspettarti e ad abbracciarti la prossima volta che salirai su quel tram. E' un amore incondizionato!


4) Piedi

Piedi, scarpe, calzini, lacci, suolette...venghino siori venghino. Fortunatamente questo tipo di puzza non è tra le più diffuse, ma se ti capita la sfortuna di beccarla è la fine: game over! E' una di quelle pesanti, di quelle che si siedono accanto a te mentre cerchi disperatamente di infilare il naso e respirare dallo spiraglio del finestrino incastrato e che più di così non si apre. Il consiglio in questo caso, se possibile, è quello di fiondarsi dall'altra parte del tram e pregare il Signore che la tua fermata arrivi il prima possibile.


3) Alcool

Podio e medaglia di bronzo per la puzza di alcool. Devo ammettere che questa è più una puzza da bus notturno, ma anche sui tram (in alcuni orari in particolare) si ha la fortuna di incontrarla e farci conoscenza a volte. Esistono vari livelli di "disagio" provocati da questa puzza, ma se ti capita il livello Super Saiyan si potrebbe addirittura decidere di scendere alla prima fermata disponibile, anche se non è la tua, e prendere il tram successivo. Spesso a questa puzza si associano in combo le due puzze al secondo e primo posto, in questo caso lanciarsi dal finestrino potrebbe salvarti la vita.


2) Fiatella

Quasi oro per questa ipnotizzante puzza, in inverno direi statisticamente a pari merito con la medaglia d'oro che vedremo dopo. La famigerata FIATELLA, o più formalmente ALITO STERMINATORE, merita a pieni voti la medaglia d'argento. Anche in questo caso esistono parecchie varianti della stessa: la fiatella da buongiorno, quella da post pranzo, quella intrinseca forever, ecc. In questo caso la soluzione si trova sfruttando le scarse capacità di propagazione della stessa, affollamento permettendo si ci può allontanare dalla sorgente della morte e cercare un posto in cui si respiri aria fresca, o almeno non letale.


1) Ascella

Oro, oroooo, orooooooooo....e non poteva essere che lei la regina delle puzze sul tram, specialmente d'estate, l'unica e inconfondibile: ASCELLA OMICIDA! Purtroppo non c'è scampo da questa puzza, lei è potente, e tu nulla puoi contro di lei. Finestrini, fazzoletti, profumi, salviettine, naso chiuso, nulla puoi tu fare giovane skywalker contra la forza dell'ascella. Lei si spande in ogni parte del tram, ti abbraccia e, se rimani abbastanza tempo con lei, non ti lascia neanche dopo essere sceso alla tua fermata. La soluzione a questa puzza è una e una sola: Non prendere il tram!


E voi come vi attrezzate sui mezzi pubblici in questo periodo per evitare l'asfissia?
Lemme know.

Andrea

5 commenti:

  1. La peggiore è il fiato di alcool.
    E non solo sul tram... è una puzza così calda e penetrante che consuma l'aria. La zona diventa invivibile.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche l'ascella ha i suoi super poteri comunque! :D

      Elimina
    2. Sì sì... ricordo di estati in giro per il mercato rionale... mamma mia.
      Morte.

      Moz-

      Elimina
  2. ...non vorrei passare per la razzista che sono, ma...
    la massiccia presenza di extracomunitari, rendeva l'aria irrespirabile, di un odore che, loro e solo loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non avere l'aria condizionata sui mezzi non aiuta proprio per niente!

      Elimina