mercoledì 5 marzo 2014

Recap degli ultimi giorni: Grandi Bellezze, Grandi Fratelli, Grandi...


Indeciso fino all'ultimo se esprimere un giudizio, alla fine mi sono lasciato prendere dalla voglia di dire la mia, come spesso succede. Anche perché ho un blog e non ho paura di usarlo! Facciamo un secondo il punto della situazione, in questi giorni non se ne sta capendo più niente. Due sono gli argomenti clou che fanno parlare gli italiani, perché alla fine ci sarebbe veramente tanto di cui parlare ma si sa che ci piace parlare solo di stronzate.
Com'era prevedibile "La Grande Bellezza" ha vinto l'oscar (miglior film straniero) e...APRITI CIELO.


Capisco l'espressione "nemo propheta in patria" ma da qui ad auto-smerdarci, com'è successo ieri e nei giorni precedenti mi sembra un po' un'esagerazione forse. Sinceramente anche io su twitter ho espresso un minimo di disappunto


ma questo era ovviamente poco riferito al film in se e nulla toglie allo stesso che secondo me è molto bello (e ribadisco SECONDO ME). In puro stile Sorrentino e, nel bene e nel male, più o meno romanzato, rispecchia qualcosa di reale del nostro paese, quindi, breve e coinciso: CHAPEAU per Sorrentino & company!

Altro punto saliente di questi ultimi giorni: è tornata una delle piaghe più violente nowadays. Se fosse esistito ai tempi degli antichi egizi sicuramente sarebbe stata la piaga definitiva, altro che dieci, ne bastava una:  IL GRANDE FRATELLO!


Premetto che ho provato a guardare la prima puntata, un po' per curiosità, un po' per masochismo, un po' perché mi diverte offendere (gratis) la gente su twitter, un po' perchè sono un idiota.

Purtroppo è stato veramente difficile riuscire a fissare l'attenzione. Scenette schifosamente preparate e lasciate passare per casuali (che è una delle cose che odio di più in assoluto in televisione), coatti forzatamente coatti, gente ovviamente chiamata di proposito dalla produzione (altro che provini), la Arcuri come opinionista, sinceramente non sapevo più a che santo rivolgermi (o bestemmiare).

Com'è possibile che si continui ad investire in programmi del genere, soprattutto ora che di soldi nelle produzioni televisive non è che ce ne siano proprio tanti, invece di provare a cambiare un po' le carte in tavola? La risposta credo di saperla già ma mi piace comunque fare finta di non saperla.

Voi che ne pensate di tutto ciò invece? Favorevoli, contrari o vi astenete?
Lemme know

Andrea

ps. Riina è stato ricoverato per indigestione....esticazzi Studio Aperto!!!

Nessun commento:

Posta un commento