giovedì 13 febbraio 2014

News dal mondo delle droghe! Fini - Giovanardi: Politici leggeri o Politici pesanti?


E qui casca l'asino, miei carini perbenisti della minkia: La Consulta ha dichiarato illegittima la norma per violazione dell'art. 77 della Costituzione. Cosa significa in soldoni? Significa che le droghe leggere non sono più equiparate a quelle pesanti, e scusate se è poco!!!


La Consulta della Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità costituzionale - per violazione dell'art. 77, secondo comma, della Costituzione, che regola la procedura di conversione dei decreti-legge - degli artt. 4-bis e 4-vicies ter del d.l. 30 dicembre 2005, n. 272, come convertito con modificazioni dall'art. 1 della legge 21 febbraio 2006, n. 49, così rimuovendo le modifiche apportate con le norme dichiarate illegittime agli articoli 73, 13 e 14 del d.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309 (Testo unico in materia di stupefacenti).

Ma cos'è successo in breve?
Nel decreto legge sulle Olimpiadi invernali di Torino del 2006, i nostri cari "governanti" avevano deciso di inserire, con un emendamento, le nuove norme in materia di droga. Non so voi che ne pensate ma inserire una roba del genere all'interno di un decreto legge sulle olimpiadi mi sembra quantomeno sospetto e indelicato verso un argomento come quello della droga che va trattato con la massima delicatezza appunto.

Da allora le droghe leggere e pesanti sono stati praticamente equiparate, cioè se ti trovavano con della marijuana o dell'eroina era la stessa identica cosa. Ottimo no?

Dopo solo 8 ANNI, la corte costituzionale si è accorta che la simpaticissima LEGGE FINI-GIOVANARDI E' INCOSTITUZIONALE...ma dai?! veramente?! ma che sorpresa?!


Ovviamente questo avrà delle grosse ripercussioni, una su tutte: ci sono circa 10 mila carcerati per cui ci sarà un ricalcolo della pena e molti di questi addirittura potrebbero uscire.

Vabbè, come al solito: THIS IS ITALY!

Chiedo scusa se ci sono delle piccole imprecisioni tecniche nell'articolo, volevo solo esternare il mio disappunto/gioia nell'aver appreso questa notizia.

Voi che ne pensate della cosa? Favorevoli o contrari?

Andrea




Nessun commento:

Posta un commento