mercoledì 11 dicembre 2013

Dice ha detto che è quasi Natale!


Devo essere sincero, dicono che ammettere è sempre il primo passo verso la guarigione: Io ho un problema con il Natale. Ma non un problema come tutte le persone normali tipo "amo il natale", "odio il natale" o ste cose così, io letteralmente NON MI ACCORGO CHE STA ARRIVANDO IL NATALE.


Andrea secondo te tutte queste luci in Via del Corso sono un segno o vogliamo fare finta di niente?

Di solito succede tipo che inizio a vedere strane luci in giro (vedi foto sopra), la gente che inizia a muoversi in maniera più frenetica del solito (ammesso che questo in una città come Roma sia possibile), fiocchi e nastri qua e la, rosso ovunque.

Inizio a preoccuparmi leggermente quando aprendo facebook trovo sulla home page circa 18 milioni di foto di alberi di natale, allora la mia testa inizia a fare:"Ma guarda questi, manca ancora un casino a Natale e già fanno gli alberi", e incurante del pericolo chiudo e torno a lavorare. Poi ad un certo punto il dramma: CIOE' MI STAI DICENDO CHE E' GIA L'11 DI DICEMBRE?!?!?!

La mia faccia quando mi rendo conto che è l'11 di dicembre, foto scelta non a caso ovviamente! XD

Ok Andrea, stiamo calmi, niente panico, è solo l'ennesimo Natale..che poi a te in teoria piace pure il Natale, quindi non ci allarmiamo. Analizziamo razionalmente la cosa, Il Natale di solito implica:

Regali: come ogni anno stilo la mia buona lista delle persone a cui farò il regalo, dovrebbe servire a non dimenticare nessuno ma non funziona mai, la figura di merda è sempre in agguato dietro l'angolo.

Cibo: da buon terrone la questione approvvigionamento natalizio di solito implica alcune regole importanti. Le posate classiche vengono sostituite da pala con comoda maniglia, il pranzo e la cena si fondono in un unico enorme pasto della durata di 12 ore, il mio fisico assimila nutrimento bastevole fino a marzo. Nsomma cose belle!

Giochi natalizi vari: non vado pazzo per tutta sta roba tipo tombola, e giochi di carte vari più o meno natalizi che implicano soldi. Diciamo però che un minimo sindacale mi tocca per contratto...purtroppo.

Amici e/o Famiglia: difficilissimo bilanciare bene la cosa, chi vive fuori e torna per le feste mi capisce e lo sa, dico solo due frasi, poi fate voi. Frase A: "Già non ci sei tutto l'anno, poi torni a casa e sparisci tutto il giorno". Frase B (in dialetto rende di più):"Eccu ha scisu e mancu ha passatu cu saluti, bravu bravu!".  HELP!



Si forse in effetti un po' mi mette ansia il Natale tutto sommato. Vabbè, penso di essermi sfogato abbastanza riguardo l'argomento...per ora! Fatemi sapere voi come vivete questa situazione denominata dai più NATALE.

Graditi commenti, proposte, insulti, complimenti, offese, cose varie, fate voi!

Andrea


ps. Quasi dimenticavo, i "babbi natali" appesi fuori dai balconi sono inquietanti!

2 commenti: