giovedì 17 ottobre 2013

Top 5 - Peggiori Utenti su internet


Ed eccoci alla seconda TOP 5. Stavolta parliamo di naviganti nell'oceanico mondo di internet. Quali sono le categorie che più odiate o vi infastidiscono? Ecco la mia personale mini-classifica! Demo Siglaaa...




5) IL NERD

In quinta posizione troviamo IL NERD: di solito si presenta in maniera innocua, passa la maggior parte del tempo a leggere fumetti, giocare con cuffione per ore ed ore a giochi online o informarsi a fondo su cose ai limiti dell'assurdo che potranno interessare solo ad altri individui della sua specie. Nella maggior parte dei casi suscita simpatia nei confronti delle persone cosiddette "normali" che interagiscono con lui. Nella mitologia il nerd è affiancato da una bella fanciulla di cui lui si innamorerà e che provvederà a sfruttarlo per bene per poi spezzargli il cuore e andare con un figo palestrato con la quinta elementare. E' la categoria meno fastidiosa tra quelle di questa top5. Fattore di odio molto basso.


4) LO "SCARICATORE" DI PORTO

In preda alla sindrome da download, lo "Scaricatore" di porto ha bisogno fisico di scaricare tutto ciò che gli capita a tiro, indipendentemente dalla qualità o dall'effettiva utilità di ciò che scarica. Perennemente in stato di allerta, provvede a monitorare il suo nuovo hard disk da 2 Terabyte smanioso di riempirlo di mp3 scaricati da youtube (mono e a qualità infima), di film ripresi con telefonino nella sala del cinema di qualche paesion sperduto e con audio registrato con microfono ambientale (colpi di tosse e risate del pubblico inclusi), Una volta riempito l'hard disk, lo scaricatore provvederà ad archiviarlo insieme agli altri 16 già conservati sottovuoto in camera anecoica, insonorizzata e antisismica, in questo modo potrà andare a comprare un nuovo preziosissimo hard disk da riempire. Fattore di odio direttamente proporzionale alla quantità di hard disk riempiti.


3) IL BOCCALONE

Entriamo nell'olimpo dei peggiori utenti che possiamo trovare su internet con IL BOCCALONE. Prerogativa principale di questo tipo di utente è la condivisione smodata su social network di notizie di dubbia provenienza e veridicità che non esita a commentare sgomento ed esterrefatto se non poi essere smerdato al primo commento. Questo tipo di utente è anche molto pratico di "catene di sant'antonio evolute" tipo:"Se mandi questo messaggio ad altri diciottomila utenti ti regaliamo un'iphone, un samsung s4, un forno a microonde e, mi voglio rovinare, anche la mountain bike con cambio shimano", che non esita a mandare all'universo creato per poi rimanere puntualmente deluso e venire molto probabilmente insultato dalla metà delle persone a cui ha mandato il messaggio. Esiste una piccola variante del Boccalone: IL BOCCALONE CATASTROFICO. Questo tipo di utente predilige condividere notizie allarmistiche e si premura di avvisare (fortuna che c'è lui) l'intera popolazione mondiale che la fine del mondo è vicina. Qui il fattore di odio inizia a raggiungere livelli interessanti.



2) IL BIMBOMINKIA

Medaglia d'argento per il Bimbominkia che meriterebbe addirittura un articolo a se. I social network sono il suo regno, non importa quanti ne esistano, lui si iscriverà a tutti e condividerà su tutti e con tutti i suoi autoscatti, le sue storie assurde (e inventate) e non esiterà a commentare con cognizione di causa (secondo lui) qualsiasi post gli passerà sott'occhio. Riconoscere questa categoria di utenti è piuttosto facile, il bimbominkia in genere è abbastanza orgoglioso del suo status di bimbominkia e cerca di farsi notare dalla fauna che lo circonda utilizzando piccoli e fastidiosi espedienti come slang ggjiovanile che spesso si traduce semplicemente in un italiano sgrammaticato, abbreviazioni da guinness dei primati e l'odiosissimo e famosissimo CAPS LOCK attivo forever and ever sulla sua tastiera finchè morte non li separi. Fattore di odio verso questa categoria non quantificabile con nessuna scala attualmente riconosciuta sulla terra.


1) IL WIKI-INTELLETTUALE aka INTERNETTUALE


Rullino le trombe e squillino i tamburi, medaglia d'oro meritatissima per il WIKI-INTELLETTUALE. Lui è il solo, l'unico, il prescelto, l'unto dalle patatine che mangia comodamente seduto sul divano di casa sua, dal quale emette sentenze su tutto ciò che lo circonda. La sua fonte principale di ispirazione e conoscenza è wikipedia ma lui non lo ammetterà mai, piuttosto la morte. Parla di gente che non conosce come fossero suoi amici, di cose che non conosce come se ci avesse a che fare ogni giorno e di luoghi che non conosce come se ci avesse vissuto vent'anni. Ha fatto due viaggio nella sua vita: Amsterdam (non per i musei) e un paese a caso del sud america (non per il caffè). Non accetta critiche di nessun tipo, giammai un povero mortale potrà permettersi di commentare ciò che Dio (cioè lui) ha già giudicato in maniera così perfetta e impeccabile.
Non lavora. Vive il 90% della sua vita in casa con la mamma che gli cucina e sarebbe potuto essere qualcuno se solo l'attuale società non fosse così corrotta e poco meritocratica, ma tanto lui ha deciso di andare controtendenza e cambierà il mondo dal suo divano...una volta che si sarà ricordato di cambiarsi la biancheria intima. Fattore di odio verso l'infinito e oltre.




I commenti sono graditi amisci e amiche! XD

Andrea


Nessun commento:

Posta un commento