giovedì 29 agosto 2013

Real dance is not a joke

Da un po' di tempo a questa parte ormai bazzico nel ramo della danza hiphop e seguo, più o meno assiduamente, i coreografi emergenti e quelli più affermati in questo campo.

Youtube è uno strumento potentissimo per farsi conoscere e far conoscere il proprio lavoro. Sempre più, negli ultimi anni, è andato crescendo e perfezionandosi il modo di presentare le proprie coreografie al mondo tramite questo social network.

Si è partiti dalla semplice ripresa in sala a fine lezione della propria coreografia, per arrivare poi a dei veri e proprio video concept in cui la coreografia rimane si importante, ma è racchiusa all'interno di una vera e propria storia piena di dettagli e con un messaggio ben preciso da comunicare.


In questi ultimi giorni sono usciti, a breve distanza tra loro, due video che credo rappresentino perfettamente ciò che ho detto fin'ora e che, a mio modesto parere, sono realizzati in maniera impeccabile dai Commonless Collective Ecco a voi due dei coreografi più bravi e famosi al mondo: Mr Ian Eastwood e Mr Brian Puspos.
Fatemi sapere cosa ne pensate

Buona visione

Andrea

Brian Puspos - From Adam by Travis Garland


Ian Eastwood - Be Alright by Justin Bieber



Nessun commento:

Posta un commento